Giorgia Meloni vista da Oprah: il potere non deve essere solitudine

Oprah Winfrey parla del sogno americano che durante la sua vita ha realizzato e che ora con Kamala Harris potrà tornare a realizzarsi

Redazione
4 Min di lettura

Oprah Winfrey ha parlato ai giornalisti in occasione della consegna
dei 15esimi Diane von Furstenberg Awards a Venezia, il riconoscimento ideato e promosso dalla stilista Diane von Furstenberg e The Diller von Furstenberg Family in onore dell’impegno femminile mondiale. Ha quindi raccontato di come con Kamala Harris sia tornata la speranza, il sogno americano, e ha anche parlato di Giorgia Meloni e della bellezza di Venezia.

Oprah Winfrey
Oprah Winfrey

Oprah Winfrey: il sogno americano e Kamala Harris

Parlando delle imminenti elezioni presidenziali Usa, la star statunitense, che appoggia la candidata democratica Kamala Harris, fa riferimento al sogno americano. “Credo che il sogno americano sia ancora vivo, e diventerà più forte se Kamala vincerà e diventerà presidente del Paese, perché ha decenza, rispetto e riguardo per tutti” ha affermato.

Racconta poi la sua storia, esempio vivente del sogno americano. È nata e cresciuta in un posto senza acqua ed elettricità: “Mia nonna diceva che sperava che trovassi un lavoro a servizio per i bianchi, che ci davano cibo e vestiti dismessi. Questo era il suo sogno. Di certo non sperava che avessi dei bianchi a lavorare per me. Ricordo i vestiti lavati nella pentola, il vapore che usciva. E lei diceva ‘guardami, Oprah Gale, perché dovrai impararlo per te’. E io sentivo una voce dentro me che diceva ‘no, non lo farò’. Ho sempre pensato che la mia vita sarebbe stata altrove. Sapevo cosa fosse giusto e sbagliato, non sapevo come”.

Torna poi sulle elezioni presidenziali, parlando del passaggio tra Biden e Harris e di quanto l’entusiasmo sia ritornato alle stelle con la nuova candidata dem: “Il sogno americano è forte e potente in questa figlia di immigrati giamaicani e indiani. Siamo state tutte ‘piccole donne’ come lei, guardando il futuro. Credo sia un momento molto entusiasmante e un tempo di grande lavoro, c’è bisogno di discernere. Ma il fatto che abbia raccolto soldi come nessun altro nella storia, significa anche questo”.

Per Winfrey nelle nostre vite tutto ciò che accade prima ci prepara a quello che verrà dopo, “ora Kamala corre da sola, è uscita dall’ombra, dove prima stava nascosta. Prevedo che avrà un duro lavoro, come hanno detto Barack e Michelle Obama. C’è da lavorare duro fino alla fine”.

Le parole su Giorgia Meloni e Venezia

La star statunitense ha anche parlato di Giorgia Meloni commentando il fatto che sia una donna di potere ma sola: “Mi sa che devo parlare con lei… ma credo che il potere non ti renda solo. Non posso dire di essere stata sola o triste nella mia vita, non ho mai pensato di essere un impostora, mi sono mossa, ho lavorato duro, sono stata pagata bene ma l’ho guadagnato. Chiunque lavora bene, lo fa per il bene del mondo. Quando reclami il tuo ruolo nel mondo, e fai quel che va fatto, non sei solo”.

Infine ha commentato la bellezza di Venezia, che paragona a una donna. Dice di aver attraversato i canali e camminato ovunque, ma ancora non è andata in gondola per il troppo caldo.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo