Omicidio Giulia Tramontano, Impagnatiello capace di intendere e volere quando la uccise

L'esito della perizia su Alessandro Impagnatiello, accusato dell'omicidio di Giulia Tramontano, aggrava ulteriormente la sua posizione

1 Min di lettura

Era il 10 giugno scorso quando, a sorpresa, la Corte d’Assise di Milano, presieduta dalla giudice Antonella Bertoja, disponeva perizia per l’ex barman Alessandro Impagnatiello, accusato dell’omicidio aggravato di Giulia Tramontano verificatosi il 27 maggio 2023 a Senago, un comune alle porte del capoluogo lombardo. L’incarico è stato affidato allo psichiatra Pietro Ciliberti e al medico legale Gabriele Rocca, ed ecco oggi arrivare il respondo.

Impagnatiello era perfettamente capace di intendere e volere mentre colpiva con un coltello Giulia Tramontano, provocando la morte sua e del piccolo Thiago che portava in grembo. La difesa aveva sin qui sostenuto che il 31enne fosse affetto da un disturbo della personalità di tipo “paranoide”, ma tale svolta nel processo aggrava la posizione dell’accusato.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Way Technological Systems

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.