Nozze Bezos, Crepet: “Un esempio pessimo per i giovani”

Paolo Crepet, intervistato dal Corriere della Sera, ha dato il suo punto di vista sul matrimonio di Jeff e Lauren Bezos: secondo lui è stata "la fiera della superficialità", dando un pessimo messaggio ai giovani

3 Min di lettura

Il matrimonio di Jeff e Lauren Bezos a Venezia ha fatto molto discutere, ci sono state tantissime polemiche per lo “sfarzo esagerato, per il mondo in cui “un miliardario ha messo la città ai suoi piedi“. Anche Paolo Crepet ha deciso di dire la propria, contattato da Candida Morvillo, al Corriere della Sera, si è unito (in parte) al coro dei ‘No space for Bezos‘ chiarendo perché secondo lui questo “matrimonio ha rappresentato un pessimo esempio”.

A proposito ha detto: “Non parlo di lui, non commento. Ma una cosa devo dirla: questo matrimonio è il peggiore esempio che possiamo dare ai giovani, peggio di così non c’è niente”.

Nozze Bezos, Paolo Crepet chiarisce: “Non mi piace chi dice ‘tu a Venezia non ci puoi stare’ “

Paolo Crepet non ha affatto apprezzato le nozze dei Bezos per lo sfarzo esagerato. Secondo lui è stato un pessimo esempio per i giovani: “A me compete dire, perché ho a cuore la questione educativa, che un evento simile comunica ai giovani che tutto è visibilità, tutto è soldi, tutto è finto. La cultura non c’è, non è nominata“. Ciò che non ha apprezzato lo psichiatra è il messaggio che viene trasmesso ai giovani. Secondo lui, in questo modo, l’importanza della cultura e dell’istruzione passa in secondo piano.

Poi ha aggiunto: “Non si ragiona così: io posso tutto perché ho i soldi… Ma solo uno su un miliardo si arricchisce e così prendiamo in giro i giovani“.

Ma Crepet non è totalmente d’accordo con la protesta dei ‘No space for Bezos’: “Mi interessa chi produce pensiero, non solo opposizione. E non mi piace chi dice ‘tu a Venezia non ci puoi stare’. Alla fine, è invidia sociale, torniamo al tema del denaro”.

Dunque il matrimonio del patron di Amazon continua a ricevere critiche anche dagli stimati psichiatri, sembra proprio che ciò che emerge da queste nozze è la superficialità delle persone e del potere che danno i soldi. Un potere, però, amplificato dall’effetto mediatico che alimenta lo star system.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
consorzio arcale