Way Technological Systems

Napoli, giallo ai Quartieri Spagnoli: 2 anziani uomini morti in un’abitazione

Si tratterebbe di due fratelli, di 75 e 80 anni, che non vivevano insieme. I vicini hanno riferito di aver sentito quelli che sembravano colpi di arma da fuoco. L'ipotesi prioritaria è che si tratti di un omicidio-suicidio

2 Min di lettura

In un palazzo dei Quartieri Spagnoli di Napoli sono stati rivenuti i corpi senza vita di due uomini, entrambi anziani. I cadaveri si trovavano in un basso all’interno dell’androne dell’edificio situato in vico Santo Spirito di Palazzo, vicino piazzetta Carolina e piazza del Plebiscito. Non è chiaro se sul corpo delle vittime siano presenti delle ferite o altri indizi, in quanto non specificato dalle autorità, ma sembrerebbe che alcuni inquilini del palazzo abbiano riferito di aver udito quelli che sembravano colpi d’arma da fuoco.

Una vicenda inquietante e ancora senza una motivazione sicura, che ha spinto gli agenti ad aprire un’indagine che faccia luce sulla dinamica dell’evento. Non si esclude la possibilità che i due uomini siano vittime di un omicidio-suicidio, ma non vi sono conferme ufficiali sulla possibilità.

Napoli, cosa sappiamo sui due uomini senza vita

Sul posto sono intervenuti tempestivamente la Polizia di Stato e la Scientifica, con il compito di fare chiarezza su quanto accaduto. Le prime indagini hanno permesso di ipotizzare che i due corpi appartengano a due fratelli. Si tratterebbe di una guardia giurata di 75 anni e di un ex sagrestano della Chiesa di Santa Maria degli Angeli di 80 anni. Quest’ultimo era residente nel palazzo e, come riferito da alcuni testimoni, il fratello era solito andare spesso a trovarlo in quanto viveva da solo e in condizioni precarie.

Per il momento gli inquirenti non hanno escluso alcuna pista. Sembrerebbe, però, che l’ipotesi principale sia che il 75enne abbia rivolto la sua arma di ordinanza verso il fratello per poi fare fuoco. Successivamente avrebbe utilizzato la stessa pistola per suicidarsi. La ricostruzione del suicidio-omicidio dovrà però essere confermata da indagini successive. Gli inquirenti sono dunque al lavoro per ricomporre la dinamica delle morti, raccogliendo quanti più indizi possibili dalla scena del delitto.

++Articolo in aggiornamento++

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Antichi Telai 1894