Napoli, sparatoria al centro storico: due giovani incensurati feriti, uno è grave

All'una di notte un 22enne e un 25enne sono stati feriti a colpi di pistola durante un agguato che resta avvolto nel mistero

Redazione
3 Min di lettura

In pieno centro storico a Napoli la scorsa notte una sparatoria ha allertato il capoluogo campano. Non un regolamento di conti, nessuno spaccio di droga, nessun litigio tra gang, nessun movente sembra avere senso in questa storia, tanto meno la dinamica dei fatti: due giovani incensurati, un 22enne e un 25enne, sono stati raggiunti da colpi da arma da fuoco. Per ora non è stato possibile formulare ipotesi sul perché sia successo.

I due feriti a colpi di pistola sono stati soccorsi tempestivamente dal personale del 118 e trasportati in codice rosso all’ospedale Pellegrini. Il 22enne non è in gravi condizioni ma lo stesso non si può dire il 25enne che era in sua compagnia, ricoverato in pericolo di vita.

Napoli, la (strana) dinamica dei fatti

La sparatoria è avvenuta la notte scorsa, all’una del mattino precisamente in via Santa Chiara, all’angolo con vico Banchi nuovi, nei pressi del bar “Beer“. I due ragazzi, un 22enne e un 25enne, sono stati raggiunti da diversi colpi di pistola esplosi da un uomo che si aggirava per le vie del centro e che, successivamente al delitto, si è dato alla fuga. Immediatamente sul posto sono arrivati i soccorsi che hanno trasportato i ragazzi in codice rosso all’ospedale Pellegrini.

Napoli, il 25enne trasportato all’ospedale in codice rosso è in pericolo di vita

Una volta arrivati al pronto soccorso i medici hanno curato il 22enne ferito alla gamba sinistra e lo hanno dimesso dopo poche ore dal suo arrivo. Diverso il caso del 25enne, raggiunto da un proiettile in un punto molto delicato, precisamente al basso ventre. Quest’ultimo è in serio pericolo di vita e attualmente in prognosi riservata.

Napoli, il punto delle indagini: videocamere e bossoli sulla scena del crimine

La Squadra mobile di Napoli sta lavorando sul caso e l’unica ipotesi avanzata, per il momento, è che a sparare sia stata una sola persona che si aggirava a piedi nelle vie del centro storico di Napoli. Per chiarire ulteriori aspetti sulla vicenda gli agenti stanno passando al vaglio le videocamere di sorveglianza presenti nella zona.

Un caso strano, misterioso si è verificato la scorsa notte in via Santa Chiara, visto che i due giovani raggiunti dai proiettili risultano incensurati alle forze dell’ordine. Il movente ancora non è chiaro agli agenti. Per il momento gli unici indizi rimangono, oltre alle eventuali immagini che potrebbero essere trovate sui nastri, i bossoli in strada dell’arma usata per ferire i giovani. Questa è l’unica pista certa da cui partire per risalire al colpevole della vicenda.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo