Napoli, incidente stradale a Giugliano: arrestato guidatore e denunciata madre bimba deceduta

Tragedia in provincia di Napoli dove una famiglia che viaggiava su una Smart ha avuto un incidente, in cui è morta la figlia di 8 anni. Commesse diverse infrazioni che hanno portato all'arresto dell'uomo alla guida e alla denuncia della donna che portava in braccio la bimba deceduta

Redazione
3 Min di lettura

Nella mattina del 25 agosto intorno alle 5 è avvenuto un incidente stradale mortale in provincia di Napoli. Il luogo della tragedia è Giugliano, precisamente in via Domitiana, all’altezza del civico 99, in zona Licola Mare, dove una Smart Fortwo con a bordo 4 persone si è ribaltata e una bambina di 8 anni è morta a causa dell’impatto. Nel veicolo una famiglia di Secondigliano: una donna insieme alle due figlie di 8 e 16 anni, e un uomo, compagno della donna, che era alla guida.

Napoli, incidente stradale fatale
Napoli, incidente stradale fatale

L’uomo, Francesco D’Alterio, è stato arrestato per omicidio stradale e la mamma di Michelle Volpe, la bambina di 8 anni deceduta, è stata denunciata per lo stesso reato. Secondo le autorità infatti, durante il viaggio nella Smart, la donna era seduta come passeggero e aveva in braccio la bambina non indossando le cinture di sicurezza.

Napoli, le scelte sbagliate

La causa dell’incidente è ancora da chiarire ma si sa che purtroppo sono state prese diverse scelte sbagliate, oltre che illegali: viaggiare in 4 su una vettura da due persone, l’uomo che guidava non aveva la patente, l’auto non era assicurata e la vittima non aveva la cintura.

Il tratto di strada è stato momentaneamente interdetto al transito. I primi soccorsi sarebbero stati prestati da alcuni passanti poi dal personale del 118.  Sul posto i carabinieri della compagnia di Giugliano che hanno inviato un’indagine. La salma della piccola sarà sottoposta ad autopsia. L’automobile è stata sequestrata. Nell’impatto non sarebbero coinvolte altre vetture.

A rimetterci la vita è stata quindi la persona più innocente, la bambina di 8 anni, che si trovava in braccio alla mamma senza cintura. La sorella, che pare viaggiasse nel minuscolo bagaglio posteriore, è stata ricoverata in ospedale a Pozzuoli per probabili fratture, la mamma è in osservazione e l’uomo che guidava ha rimediato solo qualche escoriazione.

Incidente anche a Parma

Sempre il 25 agosto mattina, tra le 4.30 e le 5, è avvenuto un altro incidente fatale a San Prospero Parmense, in via Emilio Lepido, in provincia di Parma. Un ragazzo di 22 anni ha perso il controllo della propria auto e è finito a sbattere contro un semaforo, morendo sul colpo. Sono intervenuti il personale del 118, la polizia stradale e la polizia municipale. 

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo