Il bambino che era scomparso intorno alle 17 dal lago di Bilancino, a Barberino di Mugello, in provincia di Firenze, è stato trovato purtroppo senza vita. Inizialmente era stato riferito che a scomparire fosse stata una bambina, ma sembrerebbe che la vittima sia un maschietto. Al momento non si hanno certezze su cosa sia accaduto, né è stato confermato se il piccolo sia annegato o se si sia verificata una tragedia di altro tipo.
Intorno alle 17 di oggi è scattato l’allarme e la macchina dei soccorsi si è messa immediatamente in moto. Le ricerche si sono concentrate sia in acqua che sulla terra ferma, con la speranza poi disattesa di ritrovare il minore in vita.
Leggi Anche
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, anche con il nucleo sommozzatori e con un elicottero. Nello specifico, le ricerche si sono dispiegate nell’ultimo luogo in cui è stato visto il piccolo, ovvero la spiaggia della Cavallina. Non è chiaro se il bambino si sia allontanato a piedi o se possa essere avvenuta una tragedia in acqua.
Mugello, cosa sappiamo sulle ricerche della bambina
Quelle di oggi pomeriggio sono state ore di angoscia, visto che non era chiaro in che condizioni potesse essere il bambino scomparso. I soccorsi hanno iniziato a cercare nei pressi della spiaggia della Cavallina di Via del Torracchione, compreso il nucleo dei sommozzatori. Sul posto è stata inviata la squadra di terra, il mezzo nautico in navigazione per la ricerca in superficie, mentre dall’alto ha effettuato il sorvolo Drago 147 del reparto volo di Bologna. Sul posto erano presenti anche il funzionario e l’Unità di Comando Locale per coordinare le operazioni di soccorso.
La sindaca di Mugello, Sara Di Maio, ha sostenuto di essere rimasta in contatto continuo con le forze dell’ordine, nella speranza che la situazione potesse evolvere nel modo migliore. “L’allarme è stato dato subito e le ricerche sono partite abbastanza tempestivamente“, ha sostenuto il primo cittadino, chiarendo di essere stata al corrente che ad essere sparito sarebbe un bambino. “L’auspicio è che si risolva nel migliore dei modi possibili“, ha poi aggiunto.
++Articolo in aggiornamento++
© Riproduzione riservata