Morti sul lavoro: a Pontecorvo un operaio travolto da una trave, a Milano un lavoratore ustionato

Nella giornata di oggi due terribili incidenti sul lavoro hanno riacceso il dibattito sulla sicurezza dei lavoratori nei cantieri e nelle industria. Un operaio di 58 anni ha perso la vita a causa del

2 Min di lettura

Continua la strage degli infortuni e delle morti sul lavoro in Italia. Nella giornata di oggi a Milano e Pontecorvo si sono verificati due tragici incidenti che hanno visto protagonisti due operai. Nel capoluogo lombardo, un operaio di 28 anni è rimasto ferito questa mattina mentre lavorava all’interno della Omega Color srl di Vignate. L’operaio è sopravvissuto e si indaga sulle cause che possono aver portato all’incidente.

A Pontecorvo un operaio di 58 anni è deceduto a causa di un terribile incidente. Questa mattina sarebbe stato colpito al capo da una trave di acciaio. A causa delle gravissime ferite riportate l’uomo non è sopravvissuto, nonostante l’immediato intervento dei soccorsi. In entrambi i casi si indaga per comprendere eventuali responsabilità.

Morti sul lavoro, la ricostruzione degli incidenti

Nell’industria di Vignate, in provincia di Milano, l’operaio sarebbe stato investito da una fiammata divampata da un contenitore. Il lavoratore avrebbe riportato ustioni di secondo grado su varie parti del corpo ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano. Non si hanno notizie sulle sue condizioni.

Per quanto riguarda l’operaio 58enne di Pontecorvo, Vincenzo De Lorenzis, sono ancora da chiarire le cause che abbiano portato alla sua morte. Sembrerebbe che intorno alle 11:30, nell’area industriale di Ceprano specializzata nelle automazioni industriali, l’uomo sarebbe stato colpito da una trave e sarebbe quindi caduto a terra privo di sensi. Sono stati immediatamente allertati i soccorsi, giunti sul luogo dell’incidente dopo alcuni minuti, per procedere con il trasporto del ferito.

All’arrivo dei soccorritori, infatti, l’uomo era ancora in vita ed è stato trasportato in elisoccorso in ospedale. Purtroppo a mezzogiorno l’uomo è deceduto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Ceprano e della compagnia di Pontecorvo, oltre al personale del servizio Prevenzione della Asl di Frosinone per ricostruire come sia accaduto nei dettagli l’infortunio e se tutte le procedure di sicurezza siano state rispettate.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo