È decedutaall’ospedale Garibaldi Centro di Catania dopo due giorni di agoniala donna di 49 anni aggredita dal maritonella loro casa nel quartiere Belsito di Misterbianco. Secondo le prime ricostruzioni, il coniuge di 53 anniavrebbe aggredito la moglie dopo un’accesa discussione.La vittima era stata trasportata in ospedale in codice rosso e si trovava in prognosi riservata.
A seguito del tragico epilogo dell’evento, sono emersi i primi dettagli sulle indagini. La Procura sostiene che la donnasarebbe stata colpita più volte alla testa con un martello. Ad allertare i soccorsi è stata una delle figlie della coppia dopo aver visto la madre riversa a terra con una ferita alla testa. Secondo quanto emerso, i due coniugi avevano quattro figli, due maggiorenni e due minorenni. Ancora non è chiaro chi si trovasse a casa, ma nessuno di loro sostiene di aver assistito all’aggressione.
Leggi Anche
Misterbianco, l’interrogatorio dell’indagato
Subito dopo i fatti, avvenuti lo scorso sabato, il 53enne era stato arrestato con l’accusa di tentato femminicidio. Proprio in mattinata si era tenuto l’interrogatorio di garanzia dell’indagato davanti al gip. Durante quest’ultimo il giudice aveva accolto la richiesta della Procura di convalidare l’arresto per tentato femminicidio. Il gip ha accolto tale richiesta emettendo un’ordinanza dicustodia cautelare in carcere.Dopo l’ultimo drammatico aggiornamento, la procuratrice aggiunta Liliana Todato e la sostituta Valentina Maggio contesteranno all’uomo di 53 anni ilreato di femminicidio.
© Riproduzione riservata













