Il ragazzo appena 16enne aveva con sé anche una pistola giocattolo. L’intervento dei carabinieri
Uno studente ha accoltellato la sua professoressa ad Abbiategrasso, alle porte di Milano. La prof ferita a testa e spalla ma non è grave.
L’accaduto
Il giovane ha 16 anni e portava con sé anche una pistola giocattolo. I colpi alla testa e alla spalla: la donna ha 51 anni. Le sue condizioni non sono gravi e ad assicurarlo sono i sanitari del 118 Ares, intervenuti all’istituto scolastico con due automediche e due ambulanze. La donna è stata subito soccorsa e trasportata in codice giallo all’ospedale di Legnano. Il ragazzo ha riportato delle lievi ferite ed è stato portato all’ospedale San Paolo di Milano.
L’intervento dei carabinieri
Sul posto i carabinieri che stanno raccogliendo elementi e testimonianze per ricostruire il caso. Inizialmente si era parlato di una aggressione a colpi di pistola, ma dopo l’intervento dei carabinieri e dei soccorritori del 118 si è potuto accertare che il ragazzo aveva con sé una pistola giocattolo, con la quale avrebbe intimato ai compagni di uscire dall’aula. Si attendono ulteriori aggiornamenti.