Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando un furgone l’ha violentemente falciato per poi fuggire senza prestare soccorso. Un episodio atroce consumatosi a Milano, all’altezza dell’incrocio tra via Fratelli Bronzetti e via Melloni. Una vicenda che vede protagonista un anziano di 86 anni rimasto gravemente ferito. Le sue condizioni, però, sono apparse fin da subito drammatiche.
E nonostante l’immediatezza degli operatori sanitari giunti sul posto dell’incidente per prestare soccorso all’86enne che era in arresto cardiocircolatorio, l’uomo, trasportato d’urgenza a sirene spiegate in ospedale, è drammaticamente peggiorato finché i medici hanno dovuto sancire il suo decesso.
Leggi Anche
Lo schianto si è verificato pochi minuti primi delle 12, quando l’anziano, in baso a quanto è stato possibile apprendere, si trovava sulle strisce pedonali dove è stato travolto dal furgone. Da testimoni che hanno assistito alla scena, l’uomo sarebbe stato prima sbalzato sul parabrezza del mezzo pesante e poi a una decina di metri di distanza. Dopo l’incidente, da quanto riportato da La Repubblica, a intervenire in prima battuta sarebbe stato un passante che per otto lunghi minuti ha compiuto un massaggio cardiaco all’anziano, nella speranza di rianimarlo.
Quanto al conducente, l’uomo risulta ricercato dagli agenti della Polizia locale che sta indagando sulla vicenda. Al momento, sono stati condotti tutti i rilievi e le verifiche del caso affinché si possano reperire informazioni e dettagli utili ai fini delle ricostruzioni. In via Bronzetti si sono recati anche alcuni familiari della vittima e il portinaio della palazzina in cui abitava.
I vigili, che hanno già analizzato le immagini delle videocamere di sorveglianza della zona, sono ora sulle tracce di un furgone bianco, di cui sembra sia stato possibile decifrare anche la targa dai frame dei filmati consultati.
© Riproduzione riservata


