Ungrave investimentostradale ha sconvolto la zona divia Pirelli, aSesto San Giovanni,nell’area metropolitana diMilano. Una coppia di anziani coniugi è stata travolta da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali. L’impatto è stato violentissimo.
L’uomo,77 anni(nato nel 1949), è statotrasportato d’urgenza all’ospedale Multimedicain condizioni disperate ed è morto poco dopo il ricovero. Lamoglie, classe 1950, è stata invece trasferita alNiguardain codice rosso ed è attualmente in sala operatoria, in condizioni gravissime.
Leggi Anche
La dinamica secondo la prima ricostruzione
Secondo quanto riferito dalla Polizia Locale, l’auto coinvolta proveniva da via Chiese ed era diretta verso il centro città. Il veicolo avrebbeinvestito i due pedoniall’altezza dell’intersezione con via Vizzola, in corrispondenza del secondo attraversamento pedonale. La coppia stava attraversando la carreggiata da destra verso sinistra rispetto al senso di marcia dell’auto.
Il conducente e le verifiche a Milano
Alla guida si trovava unuomo italiano, classe 1966. Sottoposto ai test, è risultato negativo ad alcol e droghe. Sotto choc dopo l’incidente, è stato accompagnato in codice verde all’ospedale Civile di Sesto San Giovanni. La Polizia Locale sta proseguendo gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’investimento e chiarire eventuali responsabilità.
***in aggiornamento***
© Riproduzione riservata













