Una macabra scoperta quella che ieri sera è stata operata da una serie di passanti che, intorno alle 21.30, si sono ritrovati a passare in via Valtellina, nel quartiere Isola di Milano. All’interno di un’auto posteggiata all’altezza del civico 2, in zona Scalo Farini, è stato ritrovato il corpo senza vita di una donna. Immediato l’allarme alle autorità che sono tempestivamente intervenute sul luogo del ritrovamento per effettuare i rilievi del caso.
Sul posto sono intervenuti la polizia e il 118, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. La vittima non aveva con sé documenti o altri oggetti personali utili per l’identificazione. Si stima che la sua età sia compresa tra i 35 e i 40 anni.
Leggi Anche
Milano, le indagini sulla donna deceduta in auto
Le autorità competenti hanno disposto l’autopsia sul corpo non identificato, al fine di comprenderne le cause della morte. Stando alle prime valutazioni, il corpo non presenterebbe segni di violenza, almeno esternamente. Non si hanno nemmeno certezze sulla data della morte. La donna potrebbe essere rimasta per giorni senza vita all’interno della vettura, prima dell’allarme lanciato ieri sera dai passanti.
Gli inquirenti per il momento non escludono alcuna possibilità. L’assenza di segni sul corpo della vittima potrebbe però aprire la strada all’ipotesi del decesso per cause naturali. L’esame del medico legale stabilirà quali siano stati i motivi del decesso. L’ipotesi principale per ora è che la vittima fosse una “senza fissa dimora” che viveva all’interno della propria auto.
Sul caso sta indagando la polizia con il coordinamento del pm di turno, che ha ordinato il sequestro del veicolo, con l’obiettivo di ottenere dettagli utili per l’identificazione della vittima. L’auto nella quale è stata ritrovata la donna ha una targa romena, il che farebbe presupporre che fosse originaria della Romania: questo dettaglio potrebbe restringere il campo di ricerca per l’identificazione della donna.
++ Articolo in aggiornamento ++
© Riproduzione riservata