Una scolaresca di una scuola elementare di Ivrea è rimasta coinvolta in un grave incidente stradale sulla A4 in direzione di Venezia, all’altezza dell’uscita di Cormano, in provincia di Milano. Il pullman su cui si trovavano i piccoli, accompagnati da quattro maestre, ha tamponato un tir, finendo poi contro il guardrail. Immediati i soccorsi, che hanno permesso sia di mettere in sicurezza l’area che di comprendere le condizioni dei piccoli rimasti coinvolti.
Milano, le prime informazioni sull’incidente
Come riporta Ansa, l’autista del pullman avrebbe riportato le ferite più gravi. L’uomo, un 43enne, è infatti stato trasportato in gravissime condizioni all’ospedale Niguarda di Milano. Areu ha infatti riferito che il conducente avrebbe riportato gravi traumi al bacino e alle gambe. Sono rimaste ferite nell’incidente, anche se non in modo grave, due bambine e due maestre, di 51 e 58 anni. Le prime sono state trasportate al San Raffaele e le seconde all’ospedale Bassini di Sesto San Giovanni, ma tutte ricoverate in codice giallo.
Leggi Anche
I restanti passeggeri, ovvero 42 bambini e tre insegnanti, non hanno riportato alcun tipo di ferita o trauma. Sul posto è quindi giunto un secondo pullman che li ha riaccompagnati a casa. Sul luogo dell’incidente sono poi giunti due mezzi del Comando di Milano, che hanno provveduto a mettere in sicurezza il tratto di autostrada coinvolto nell’incidente.
Da quanto si apprende, l’autostrada è rimasta bloccata per circa un’ora e sono intervenuti due mezzi di coordinamento maxi emergenze Areu, due automediche, cinque autombulanza, un pullmino di Areu, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Al momento non è stata chiarita la dinamica dell’incidente né i motivi per cui il pullman avrebbe tamponato l’altro mezzo pesante.
© Riproduzione riservata