Meteo, l’estate continua al Nord ma il Sud è instabile

A settembre si sa, il meteo è imprevedibile. Le temperature continuano ad essere sopra la media al Nord Italia, mentre acquazzoni e temporali sono previsti su Basilicata, Calabria e Sicilia

Redazione
2 Min di lettura

A settembre si sa, il meteo è imprevedibile. Le temperature continuano ad essere sopra la media al Nord Italia, mentre acquazzoni e temporali sono previsti su Basilicata, Calabria e Sicilia. Vediamo le previsioni più nel dettaglio.

Meteo: le previsioni per oggi

Le previsioni per questo weekend di settembre dicono che ci saranno poche variazioni con l’alta pressione che sarà ancora dominante tra Europa e Mediterraneo. Secondo il Centro meteo italiano mostrano per la prossima settimana temperature al di sopra delle medie anche di 4-6 gradi per molti giorni.

Oggi, al Nord il tempo resta stabile con cieli soleggiati. Stessa situazione per il Centro, con sole sia al mattino che alla sera. Per il Sud Italia invece, il tempo è meno gentile: possibili piovaschi tra Basilicata e Calabria, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio temporali in formazione sulle regioni peninsulari; qualche pioggia possibile anche sulla Sicilia orientale.

Le previsioni per domani

Per domani, 8 settembre il meteo sarà stabile al Nord con cieli soleggiati durante le ore diurne. In serata e in nottata non sono previsti cambiamenti sostanziali. Al Centro la giornata sarà stabile, salvo zone appenniniche più a rischio di rovesci. In serata non sono previste grosse variazioni. Diversa invece la situazione al Sud con piovaschi tra Calabria e Sicilia. Sereno e poco nuvoloso altrove.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo