Giallo a Messina, mamma e figlia morte in casa: non si esclude alcuna pista

L'allarme è stato lanciato dai vicini di casa, allarmati per il forte odore proveniente dall'appartamento delle due donne

Redazione
2 Min di lettura

Un condominio di Messina, in Sicilia, ha nascosto per giorni un macabro segreto. Due donne, madre e figlia di 89 e 62 anni, sono morte nella loro abitazione nel complesso Garden House dell’Annunziata, e sono rimaste per giorni senza vita in una delle camere da letto dell’abitazione. Le due vittime erano molto legate tra loro, come hanno riportato alcuni conoscenti, ed erano piuttosto schive. Erano solite passare molto tempo all’interno della loro casa e anche per questo la loro assenza non era stata notata per lunghi giorni.

A far comprendere agli altri residenti del complesso abitativo che qualcosa potesse essere successo è stato il forte odore proveniente dall’appartamento delle due vittime. Allertati, quindi, dalla possibilità di una tragedia, i vicini di casa di madre e figlia hanno deciso di rendere partecipe l’amministratore del condominio di ciò che poteva essere successo. Quest’ultimo ha allora deciso di avvertire le forze dell’ordine che si sono tempestivamente presentate al Garden House dell’Annunziata.

Messina, il macabro ritrovamento

Le forze dell’ordine sono riuscite ad entrare nell’appartamento dove si sono trovati davanti un macabro scenario. I cadaveri delle due donne erano in avanzato stato di decomposizione, complice anche il caldo di questi giorni, e non erano presenti elementi che potessero lasciare intendere i motivi della loro morte. Non sarebbero presenti elementi che farebbero pensare ad una morte violenta né indizi che lascerebbero intendere che le due donne si siano suicidate. I rilievi della scientifica sono andati avanti per ore e sembrerebbe che per il momento gli investigatori non escludano alcuna pista, neanche quella della morte naturale.

Spetterà quindi al medico legale stabilire le ragioni dell’improvvisa e contemporanea morte di mamma e figlia. I loro corpi sono stati trovati stesi l’uno vicino all’altro in camera da letto, ma non sono stati pubblicati ulteriori dettagli. Sembrerebbe che sia stato immediatamente avvisato uno degli altri figli dell’89enne, che potrebbe aiutare gli inquirenti a comprendere cosa possa essere successo a sua madre e sua sorella.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo