Massimo Cotto, addio allo speaker di Virgin Radio: colpito da un male fulminante

Redazione
3 Min di lettura

Lutto nel mondo radio televisivo. Ci ha lasciato Massimo Cotto dopo una breve malattia, un malore che l’aveva colpito lo scorso 9 luglio e costretto ad un ricovero in rianimazione all’Ospedale di Asti. Non riuscendo a riprendersi fino ad un peggioramento che l’ha portato al decesso. A darne la triste notizia sono proprio loro i colleghi dell’emittente Virgin Radio, la sua seconda casa, ricordando il collega amico come un fuori classe, ripercorrendo la sua storia. Definito un giornalista, un conduttore, uno scrittore straordinario e un attore di teatro che era molto di più, colui che aveva la passione di raccontare e di stupire chiunque si trovasse al suo ascolto.

Nel 2022 l’esordio in Virgin Radio

Inizia i suoi primi passi nel mondo di Virgin Radio nel 2012 intrattenendo i suoi ascoltatori con curiosi e bizzarri aneddoti riguardo ai protagonisti del Rock internazionale con il format Pillole di Rock Bazar. Nel 2016 ci ha deliziato con la sveglia in Rock and Talk insieme a Dr. Feelgood, Maurizio Fausilli e al Cavaliere Nero, Antonello Piroso. Non scorderemo mai il suo prezioso buongiorno di tutti questi anni con il suo buon umore unico. Tenendoci compagnia attraverso alla sua passione per la musica e l’arte. Esprimendo una vicinanza alla famiglia, alla moglie Chiara Buratti, al figlio Francesco 17 anni e alla mamma Marisa. Dice la nota. 

Massimo Cotto: oltre 70 libri dedicati alla musica

Nasce ad Asti il 20 maggio del 1962. Sebbene fosse una promessa della pallacanestro, a 16 anni viene colpito dalla voce di un dj che lo porterà ad avvicinarsi al mondo della radio. Durante la sua carriera lavora per diverse emittenti tra cui RadioRai, prendendo parte alla giuria di Sanremo Giovani, arrivando ad essere direttore artistico di SanremoLab. La sua passione di raccontare gli ha fatto pubblicare oltre 70 libri dedicati alla musica, molti dei quali varie biografie con cui ha collaborato con i grandi autori della canzone italiana tra cui Patty Pravo, Ligabue e Piero Pelù. Nel 2022 pubblica il suo primo romanzo “Il re della memoria” arrivando al secondo posto al Premio Bancarella 2023. Nella sua carriera prese parte anche al contesto politico, diventando assessore alla Cultura della sua città, Asti dal 2012 al 2017. 

I messaggi commoventi

Nell’immancabile messaggio della moglie Chiara Buratti, è ricordato con una foto sui social ritratto a Colmar di aprile scorso con un commovente messaggio. Ripercorrendo momenti di vita “ci stiamo divertendo un sacco, come ogni volta che siamo assieme”. Con parole di profondo amore e stima nei confronti del conduttore è evidenziata l’importanza del loro rapporto. Molto amato anche dai colleghi, molti dei quali gli hanno dedicato un pensiero in questo triste giorno. Tra cui Piero Pelù che dice “perdo un fratello”. 

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo