Un incidente mortale che ha distrutto un’intera famiglia, quello che si è verificato questa mattina intorno alle 9 sulla statale Maglie-Lecce. Le dinamiche sono ancora da chiarire, ma cosa certa è che i soccorsi non hanno potuto fare nulla per Stefano Maggio, il ragazzo di 22 anni originario di Cutrofiano, che era a bordo della sua Fiat Punto. Un giovane uomo prossimo a diventare padre, che però non conoscerà mai suo figlio.
Incidente Maglie Lecce, grave la compagna incinta
La compagna della vittima, all’ottavo mese di gravidanza, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale “Fazzi” di Lecce in codice rosso. La ragazza di 22 anni ha riportato ferite gravi, ma il feto sembrerebbe essere in buone condizioni, secondo quanto riportato dal reparto di ginecologia dell’ospedale Guido Fazzi.
Le dinamiche
L’auto di Stefano Maggio, una Fiat Punto, si è ribaltata sul tratto di strada tra San Donato di Lecce e Cavallino, all’altezza dell’uscita di Galugnano. Il veicolo, prima di ribaltarsi, ha urtato violentemente il guardrail. Sono ancora da accertare le cause che hanno portato il conducente a perdere il controllo della vettura, probabile l’ipotesi di un malore.
I due ragazzi sono stati immediatamente soccorsi dagli automobilisti che hanno assistito all’incidente. Immediata la chiamata al 118 che ha fatto giungere sul posto sia i vigili del fuoco del comando provinciale sia il personale medico. Nulla da fare per il giovane conducente, di cui è stato accertato il decesso, mentre la sua compagna è stata trasportata prontamente all’ospedale più vicino.
Sul luogo anche i carabinieri, per i rilievi del caso. Si registrano code e rallentamenti nei tratti interessati della Statale, a causa delle operazioni di messa in sicurezza.
© Riproduzione riservata