Oggi a Verissimo si è parlato del caso Liliana Resinovich, ospite in studio suo marito Sebastiano, attualmente unico indagato.
La donna era stata trovata morta il 20 gennaio 2022, dopo 21 giorni dalla scomparsa. I suoi oggetti personali erano a casa e, ancora oggi l’ipotesi è sia quella del suicidio sia quella dell’omicidio. In questa vicenda è uscito anche il nome di Claudio Sterpin che ha confessato di essere l’amante di Liliana e che sarebbero dovuti andare a vivere insieme.
Leggi Anche
A Verissimo, Sebastiano ha detto: “Quel venerdì sono arrivati a casa mia e c’erano due agenti che avevano il mandato di perquisizione. Io sono tranquillo. Sono passati 4 anni, gli ho dato la mia Go Pro ma ormai non c’è più niente lì sopra”.
E sul fatto che è l’unico indagato sul caso di Liliana Resinovich ha spiegato: “Non mi crea problemi, voglio capire con che elementi queste verifiche sono state fatte. Io amavo Liliana l’ho sempre amata. In 32 anni abbiamo passato i nostri alti e bassi, quando lei ha perso la mamma, io mio figlio, le sono mancati gli amici, soffriva, ma noi abbiamo continuato fare i nostri viaggi in giro per l’Europa. Ci sono tante foto che raccontano il nostro amore e lo stare insieme”.
Nega poi possibili litigate: “Noi non avevamo litigato la sera prima, io sono famoso perché non ho mai fatto male a nessuno, sono accusato di aver fatto del male a Liliana e per me ciò non esiste“.
Sebastiano a Verissimo sulla morte di Liliana: “Mi dovranno spiegare come, quando, dove è morta”
Sebastiano poi ha detto: “Quando mi hanno indagato è stata drammatica, vedermi su tutti i giornali e su tutte le testate, l’avviso di garanzia è pesante, ma poi mi sono detto che non mi devo preoccupare di nulla”.
Lui ad oggi non sa se Liliana si sia suicidata: “Abbiamo due consulenze medico- legali l’una opposta all’altra, io non so cosa pensare. Mi dovranno spiegare come, quando, dove è morta Liliana e chi è stato, se è stato qualcuno, non sappiamo se è stato un suicidio. Lei aveva lasciato a casa i telefoni, i suoi documenti, la fede, la questura mi diceva che era un suicidio ed io ho pensato a quello”.
A Verissimo Sebastiano nega che in lei ci fosse la volontà di voler divorziare: “Era impossibile che lei volesse divorziare, avevamo da poco festeggiato il compleanno. Non è una cosa strana che ha lasciato la fede a casa quel giorno in cui è scomparsa. Liliana è stata trovata dopo 21 giorni e in quel momento mi venivano in mente le cose più brutte. E’ stato durissimo, era un dolore continuo”.
Liliana Resinovich, Sebastiano contro Claudio
Duro poi l’attacco di Sebastiano nei confronti di Claudio Sterpin, ex amante di Liliana: “Come puoi dire che sei l’amante e vi dovevate vedere se nessun altro lo sapeva e lei non può contraddire? Lui dice tante cose ma a me non tornano, perché va in questura il giorno dopo e poi cancella dei messaggi, che io ho trovato sul telefono di Liliana, facevano capire che c’era qualcosa che non funzionava tra di loro. Forse Liliana gli aveva detto di no“.
Sebastiano è molto sicuro di sè ed ha risposto con fermezza alle domande di Silvia Toffanin, da quattro anni però, c’è una domanda a cui nessuno si dà una risposta: com’è morta Liliana Resinovich?
© Riproduzione riservata


