Stavano arrostendo marshmallow nel giardino di una scuola a Bergamo, coinvolti anche tre adulti. I minori in ospedale: tre in codice giallo, una in gravi condizioni
Otto persone, di cui cinque bambini, sono rimasti coinvolti in un incidente nel giardino della scuola materna di Odio Sopra, in provincia di Bergamo. Le cause sono ancora tutte da accertare: secondo le prime ricostruzione i minori stavano arrostendo dei marshmallow quando le fiamme hanno preso sempre più forza.
Bambini in ospedale
Fra le vittime di ustioni, una bimba di quattro anni è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale milanese Buzzi in codice rosso, un piccolo di quattro anni è al Niguarda in codice giallo per ustioni multiple e gli altri tre minori, di età compresa fra i tre e i sei anni, sono ricoverati al Papa Giovanni XXIII. I tre adulti di 35, 36 e 40 anni, hanno riportato sintomi da inalazione da fumi e ustioni, ma non sono in gravi condizioni. Sono stati portati per maggiori accertamenti all’ospedale Zigonia. Sul posto sono intervenuti due elicotteri, un’automedica, quattro ambulanze, vigili del fuoco e carabinieri.