Italia sotto la morsa del maltempo: i danni provocati da Poppea

L'estate sta finendo, anzi è già finita. Il ciclone Poppea ha preso il sopravvento su tutta l'Italia provocando danni a molte regioni del Paese, anche al Centro Sud

1 Min di lettura

L’estate sta finendo, anzi è già finita. Il ciclone Poppea ha preso il sopravvento su tutta l’Italia provocando danni a molte regioni del Paese, anche al Centro Sud. Pioggia, grandine, vento e mareggiate sono le protagoniste di questi giorni di maltempo.

Maltempo: quali sono i danni

L’ondata di maltempo ha colpito l’Italia: alberi caduti hanno provocato due incidenti a Roma con due feriti, mentre nel Salento la grandine ha danneggiato le coltivazioni. Nella Capitale i due feriti sono stati portati in ospedale in codice rosso, ma non sono in pericolo di vita. La Polizia è intervenuta nella notte ben 80 volte a causa del maltempo che ha provocato la caduta di alberi in strada.

La situazione non è rosea neanche in Salento. Dei forti temporali con grandinate hanno spaventato l’intera zona questa notte, registrando molti danni a locali e auto provocati dalla grandine di grosse dimensioni. Nelle Marche invece, protagonista è stato il vento. I Vigili del fuoco scrivono: “Per il forte vento nelle ultime 24 ore sono stati svolti 80 interventi in provincia di Ancona, 50 a Pesaro Urbino e 30 a Fermo“.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo