Sono in tutto 21 le persone rimaste ferite nel grave incidente sulla A4, avvenuto ieri intorno alle 19.30, di cui 7 minorenni, secondo l’ultimo bilancio della Struttura Operativa Regionale Emergenza Sanitaria (Sores).
Il terribile incidente si è verificato nel tratto a tre corsie dell’autostrada (compreso tra San Giorgio di Nogaro e Latisana, in provincia di Udine), in direzione Trieste.
Incidente A4: le dinamiche dello scontro
Un pullman affollato di turisti ucraini, pronti a rientrare nel loro paese, ha centrato in pieno un tir (camion frigo) dalla Polonia che trasportava nel suo interno frutta e verdura.
Quando i Vigili del fuoco di tutti i comandi della zona hanno raggiunto il luogo dell’incidente, hanno trovato circa 30 di passeggeri doloranti, ma usciti dal bus in maniera autonoma, mentre l’autista e e altri turisti erano ancora imprigionati nelle lamiere del mezzo.
Tra i feriti, una donna in gravi condizioni, che è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Udine, 2 bambini, in serissime condizioni, trasportati in elicottero all’ospedale di Cattinara, in provincia di Trieste, una persona in condizioni serie e una decina lievemente ferite.
Questa notte, poco prima dell’una, il traffico sul tratto dello scontro è tornato regolare. Alle 00:50, una volta rimossi i veicoli e bonificato il tratto stradale, il tratto è stato riaperto.