Way Technological Systems

Guidonia, morto in incidente in moto l’ex sindaco Barbet (M5S). Conte: “Sempre in prima linea per i cittadini”

Anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha voluto ricordare l'uomo oltre il politico, mandando un messaggio di cordoglio e affetto all'intera comunità rimasta sconvolta dall'accaduto: "La comunità metropolitana perde un uomo per bene, leale e affidabile, da sempre in prima linea"

3 Min di lettura

Michel Barbet, ex sindaco di Guidonia Montecelio, comune alle porte di Roma, è deceduto tragicamente nel tardo pomeriggio di ieri a seguito di un tragico incidente stradale che lo ha visto protagonista. A bordo della sua moto Bmw, l’ex primo cittadino si è scontrato intorno alle 19:45 con una Ford Fiesta, per motivazioni ancora da chiarire, come riporta Il Tiburno.tv.

Sembrerebbe che Barbet procedesse sulla via Polense in direzione Poli, quando è avvenuto il brutale sinistro. A bordo del secondo veicolo coinvolto vi sarebbe un 82enne, trasportato in eliambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Sandro Pertini di Roma, da dove è stato poi trasferito al policlinico Umberto I date le sue condizioni gravi. Le autorità competenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica del violento incidente.

L’attuale sindaco di Guidonia Montecelio, Mauro Lombardo, ha comunicato in una nota a Il Tiburno.tv il decesso del predecessore, ricordandone “l’impegno politico, sociale e nell’associazionismo locale e non solo“, per poi unirsi al dolore della famiglia Barbet per la prematura scomparsa. Nella stessa nota è stata comunicata l’intenzione dell’amministrazione comunale di indire il lutto cittadino nel giorno in cui si celebreranno i funerali.

Guidonia, Conte: “Barbet non ha mai esaurito il suo entusiasmo”

A seguito della notizia della scomparsa di Michel Barbet, che ha amministrato il Comune dal 2017 al 2022, il mondo della politica si è stretto intorno a questo improvviso dolore. Giuseppe Conte, leader del M5S, ha ricordato come il primo cittadino di Guidonia Montecelio fosse “una persona che non ha mai esaurito il suo entusiasmo per l’impegno sociale, per l’ascolto dei bisogni dei concittadini, che è sempre  stato in prima linea per le battaglie e i valori in cui crediamo“.

Il pentastellato ha poi espresso la sua vicinanza alla famiglia, ricordando l’impegno sempre mostrato da Barbet nell’assumersi le proprie responsabilità di sindaco. In un post su Facebook è poi arrivato anche il cordoglio degli altri membri del partito, che hanno voluto mettere in luce come Barbet fossepiù di un sindaco“, perché è stato “un uomo autentico, generoso, sempre vicino ai cittadini“.

Anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha voluto ricordare l’uomo oltre il politico, mandando un messaggio di cordoglio e affetto all’intera comunità rimasta sconvolta dall’accaduto. “La comunità metropolitana perde un uomo per bene, leale e affidabile, da sempre in prima linea per la sua comunità“, ha dichiarato il primo cittadino della Capitale, esprimendo le sue più profonde condoglianze, insieme a quelle dell’intera Città metropolitana di Roma Capitale.

++Articolo in aggiornamento++

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Way Technological Systems