Greta Thunberg in manette: la protesta per Gaza a Copenaghen costa caro

Arrestata la nota attivista Greta Thunberg, insieme ad alcuni studenti, per una protesta contro la cooperazione dell'Università di Copenaghen con le università israeliane

Redazione
1 Min di lettura

Un volto ormai noto a tutti quello di Greta Thunberg, l’attivista svedese che ha dato il là a molti movimenti di sommossa per i cambiamenti climatici. La giovane ragazza è stata messa in manette questa mattina all’Università di Copenaghen durante una protesta degli “Studenti contro l’Occupazione”, contro la guerra nella Striscia di Gaza. Presa di mira la cooperazione dell’ateneo danese con le università israeliane.

Ekstra Bladet segnala che Greta Thunberg a condiviso stamane un video su Instagram in cui spiegava che lei e gli studenti si trovavano dentro l’edificio dell’amministrazione dell’Università di Copenaghen, e che la polizia stava facendo allontanare i manifestanti. Quest’ultima ha confermato che sei partecipanti alla protesta sono stati arrestati, e verranno interrogati prima di essere verosimilmente lasciati liberi.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo