In mattinata è prevista la pubblicazione della graduatoria del test medicina 2023 per tutti i candidati che hanno svolto il TOLC MED ad aprile e luglio. L’orario di pubblicazione non è specificato nei decreti del MUR del test di medicina.
Tast Medicina: come funziona la graduatoria
Per visualizzare la graduatoria si dovrà accedere all’area riservata su Accesso Programmato. Accanto ai nomi degli studenti verrà indicato uno status: assegnato, prenotato, in attesa e fine posti. Per quanto riguarda il punteggio minimo per entrare sarà di 57,6. Nel caso lo stato del candidato sia assegnato si dovrà procedere all’immatricolazione entro le ore 12:00 del quinto giorno successivo alla pubblicazione di ciascuno scorrimento, incluso il giorno di pubblicazione dello scorrimento ed esclusi il sabato e i festivi.
Per quanto riguarda il prenotato si può scegliere di immatricolarsi subito nella sede in cui risultano prenotati entro le ore 12:00 del quinto giorno successivo alla pubblicazione di ciascuno scorrimento, incluso il giorno di pubblicazione dello scorrimento ed esclusi il sabato e i festivi. Diverso sarà per quelli che appaiono come in attesa: di fatto hanno un punteggio in cui ci sono maggiori probabilità di passare allo status di prenotato. Infine ci sono i fine posti, con meno probabilità di accedere allo status di prenotato.