A quasi quattro giorni di distanza dall’esonero di Patrick Vieria dalla panchina del Genoa, arriva la scelta della società sul successore del tecnico. I rossoblù saranno guidati nel resto del campionato da Daniele De Rossi. Una decisione vociferata, ma che sembrava più un’ipotesi che una certezza. Oggi, invece, sembrerebbe essere arrivata la notizia tanto attesa.
L’accordo con De Rossi è fino a termine del campionato. In seguito, infatti, c’è l’ipotesi che nel contratto del nuovo tecnico venga inserito il rinnovo automatico in caso di salvezza per ulteriori due stagioni. Una riflessione che però va fatta solo quando il Genoa si troverà in una zona sicura della classifica.
Leggi Anche
Genoa, l’accordo con De Rossi
L’ex Roma è ora atteso a Genova per la firma dell’accordo per il proseguimento della stagione. L’arrivo in città è previsto per le prossime ore e l’attenzione è quindi massima. Già domani, poi, avrà inizio la sua avventura. De Rossi dovrebbe essere in panchina già domenica nello scontro contro la Fiorentina, anch’essa in attesa di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Stefano Pioli. Gli allenatori ad interim, Murgita e Criscito, non sono stati invece confermati in panchina.
De Rossi si avvicina alla sua terza esperienza da allenatore dopo lo Spal e la Roma. Fino ad oggi ha collezionato 47 panchine tra tutte le competizioni, con un bilancio di 17 vittorie, 15 pareggi e 15 sconfitte. In Serie A le sue partite sono state 22: 10 vinte, 7 pareggiate e 5 perse.
De Rossi arriva a seguito dell’allontanamento dell’allenatore francese, il quale è stato esonerato a seguito del pessimo avvio di stagione. La squadra è al momento terzultima in classifica con 6 punti in 10 giornate. Il timore principale è quello di una retrocessione, che la società vuole ovviamente evitare a tutti i costi. La partita di domenica sarà giù un test per la salvezza, che mette sotto forte pressione squadra e allenatore.
© Riproduzione riservata


