Genitori di Renzi condannati a 3 anni di reclusione per false fatture

Assolta la sorella del leader di Italia Viva, Matilde Renzi. Dall'inizio delle indagini il leader di Italia Viva è stato sempre convinto che si trattasse di una vendetta trasversale per colpirlo

Redazione
1 Min di lettura

Tiziano Renzi e Laura Bovoli, padre e madre del leader di Iv Matteo Renzi, sono stati condannati dal tribunale di Firenze a 3 anni e 2 mesi e 15 giorni di reclusione per false fatturazioni e assolti dal reato di bancarotta fraudolenta delle cooperative Delivery Service Italia, Europe Service. E’ stata invece assolta la sorella del leader di Italia Viva, Matilde Renzi, al processo nato dal fallimento delle cooperative di volantinaggio e servizi pubblicitari Marmodiv, Delivery Service, Europe Service, collegate alla Eventi 6 srl, la società dei genitori dell’ex premier.

Le indagini sui genitori di Renzi

Fin dall’inizio delle indagini, le polemiche sono state una costante. L’ex premier fiorentino è stato sempre convinto che i genitori siano stati vittime di una vendetta trasversale ai suoi danni, operata da una magistratura politicizzata. Della stessa dinamica sarebbe stato vittima suo cognato Andrea, indagato da Turco con l’accusa di avere sottratto soldi Unicef destinati all’Africa e prosciolto dopo sette anni. “Prima o poi qualcuno capirà che cosa è successo alla mia famiglia in questi anni“, disse allora Renzi, spiegando che quanto accadeva lo spronava “sempre di più a non abbandonare la grande sfida per una giustizia giusta“.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo