Come annunciato, oggi Andrea Sempio ha rivelato il nome del nuovo avvocato che lo seguirà nell’iter delle indagini sul caso di Garlasco. Si tratta di Liborio Cataliotti, 59enne originario del reggiano, che è stato in passato avvocato di Wanna Marchi, dello zio di Saman Abbas, Danish Hasnain, e di Davide Vannoni, promotore del trattamento Stamina.
Il nuovo legale dovrà prendere le redini del caso a metà percorso, ovvero da dove ha lasciato Massimo Lovati, a cui Sempio la scorsa settimana ha revocato il mandato. I motivi della sua decisione non sarebbero legati all’influenza mediatica sull’avvocato, ma ad una divergenza inconciliabile sulla strada difensiva da perseguire.
Leggi Anche
Lo stesso Lovati ha voluto commentare oggi l’annuncio del suo sostituto. “L’avvocato Cataliotti lo conosco, l’ho conosciuto in passato, lo stimo, gli auguro buona fortuna e vorrei che facesse tesoro del lavoro che ho effettuato fino ad oggi“, ha sostenuto il legale in un intervento a Dentro la Notizia, su Canale 5. Inoltre, Lovati ha nuovamente affrontato la questione dei due scontrini di parcheggi risalenti al giorno della morte di Chiara Poggi.
Lovati ha ribadito che credere che questi “siano privi di qualsiasi rilevanza giudiziaria già dall’inizio“, per poi aggiungere: “Come circostanze sono già state ampiamente archiviate nel 2017“. L’avvocato ha anche voluto congratularsi con il collega che segue l’ex pm Mario Venditti, che oggi ha ottenuto l’annullamento del sequestro del materiale informatico eseguito lo scorso 26 settembre nei confronti dell’ex procuratore di Pavia.
Chi è Liborio Cataliotti, il nuovo avvocato di Andrea Sempio nel caso Garlasco
Liborio Cataliotti è un avvocato del Foro di Reggio Emilia. Nel corso della sua carriera il suo volto è apparso al fianco di numerosi personaggi di spicco nel mondo della giustizia italiana. Ha seguito, infatti, numerosi casi mediatici legati al calcioscommesse o al metodo stamina, oltre ad aver assistito anche alcuni militari della Guardia di Finanza per il naufragio dei migranti a Cutro.
Negli ultimi anni è stato l’avvocato di Wanna Marchi, la celebre tele-promotrice accusata di vari reati. Ancora più recentemente ha assunto la difesa di sua figlia, Stefania Nobile, e del suo socio Davide Lacerenza, accusati di aver organizzato un giro di prostituzione e droga nel noto locale milanese La Gintoneria.
© Riproduzione riservata


