consorzio arcale

Tragedia a Foggia, auto si schianta contro guardrail: morti un 25enne e una 24enne

Al momento non sono chiare le dinamiche del terribile sinistro, che si sarebbe verificato intorno alle 5 del mattino; sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, che indagano per comprendere cosa possa essere accaduto

2 Min di lettura

Due giovanissimi, un ragazzo di 25 anni e una ragazza di 24, sono deceduti nella notte sulla strada provinciale 24, tra San Severo e Foggia. Si trovavano sullo stesso veicolo quando, per motivi ancora da chiarire, questo ha sbandato colpendo violentemente uno dei guardrail. L’impatto brutale non avrebbe lasciato scampo ai due giovani, che hanno dunque perso tragicamente la vita.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, a cui ora spetterà il compito di ricostruire quanto accaduto. Il personale del 118 ha potuto solamente constatare il decesso delle due giovani vittime, strappate alla vita a causa dei una terribile fatalità. La comunità di Francavilla Fontana, vicina al luogo dell’incidente, si è stretta intorno al dolore dei famigliari e degli amici dei due ragazzi, le ultime vittime delle strade italiane.

Morti sulle strade, i dati aggiornati

I nomi dei due ventenni di Foggia si aggiungono alle migliaia di decessi causati dagli incidenti stradali nel nostro Paese, Fatalità, spesso causate da disattenzione e alta velocità, che continuano a preoccupare le autorità del nostro Paese. Nel primo semestre del 2024 sono state 1429 le vittime delle strade italiane, un numero che dimostra un aumento del +4% rispetto allo stesso periodo del 2023.

Anche per rispondere alle critiche della popolazione sulla sicurezza della viabilità del Paese, il ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture ha presentato un nuovo Codice della Strada, con pene più severe per chi si mette alla guida in condizioni pericolose e per chi compie gesti sconsiderati. La stretta scatterà dal prossimo sabato 14 dicembre, mentre il governo continua a riflettere sulla possibilità di procedere anche ad una revisione delle multe per coloro che commettono infrazioni sulle strade italiane.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Antichi Telai 1894

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.