Antichi Telai 1894

Paura a Fiumicino, aereo sprigiona fiamme da motore: costretto ad atterraggio d’emergenza VIDEO

Il Boeing era partito intorno alle 10 di questa mattina da Fiumicino, diretto a Shenzen, in Cina. Sembrerebbe che poco dopo la partenza abbiano iniziato a verificarsi i problemi al motore destro del veicolo

2 Min di lettura

Un aereo della Hainan Airlines avrebbe attirato l’attenzione di molti curiosi nel corso della mattinata. Nei cieli della Capitale, nelle vicinanze dell’aeroporto di Leonardo Da Vinci a Fiumicino, un Boeing ha infatti iniziato a sprigionare fiamme da uno dei motori. Una visione piuttosto insolita, se si considerano le attente procedure di sicurezza negli aeroporti e i continui controlli dei veicoli prima della partenza.

Nonostante ciò, a volte gli imprevisti accadono e quello di questa mattina non ha comportato gravi conseguenze. Il Boeing era partito intorno alle 10 di questa mattina da Fiumicino, diretto a Shenzen, in Cina. Sembrerebbe che poco dopo la partenza abbiano iniziato a verificarsi i problemi al motore destro del veicolo. Al momento non è stata dichiarata la causa effettiva del malfunzionamento ma alcune voci parlerebbero già di un “bird strike“, ovvero il fenomeno che prevede la collisione di un motore dell’aereo con uno o più uccelli, solitamente durante il decollo o l’atterraggio.

Fiumicino, l’atterraggio d’emergenza

Circa mezz’ora dopo la partenza, quindi, l’aereo della Hainan Airlines avrebbe fatto ritorno a Fiumicino, per scongiurare ulteriori problemi. Sembrerebbe che il velivolo abbia seguito tutte le procedure, effettuando una serie di giri sul mare per consumare parte del carburante e poi atterrando sulla pista prestabilita, dove intanto erano state messe in atto tutte le misure adeguate a livello di emergenza verde.

Le immagini dell’aereo, con il motore che sprigiona a tratti fiammate hanno fatto in poco tempo il giro del web, in alcuni casi provocando anche una certa preoccupazione negli internauti. Sembrerebbe comunque che, nonostante l’imprevisto, i passeggeri dell’aereo siano tutti incolumi, forse solo un po’ spaventati.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
consorzio arcale

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.