consorzio arcale

Ferrara, tragedia in gita scolastica: insegnante e guida cadono dopo crollo di un balcone

Gli alunni di una scuola media si sono trovati in una situazione di estremo pericolo nel corso di una gita scolastica, senza neanche rendersene conto; uno dei balconi di una dimora storica che stavano visitando sarebbe crollato poco dopo il loro allontanamento, lasciandoli illesi, ma trascinando con sé la loro insegnante e una guida

1 Min di lettura

Una normale gita scolastica a Villa Rivani Farolfi a Ro, frazione del Comune di Riva del Po, in provincia di Ferrara, si è trasformata in un film dell’orrore per un gruppo di studenti di una scuola media, che si è trovato al centro di una tragedia. Poco dopo aver visitato uno dei balconi della dimora storica, questo sarebbe crollato, trascinando con sé un’insegnante e una guida turistica.

Tutti gli alunni sono rimasti illesi, in quanto appena rientrati all’interno della struttura. I due adulti sono invece precipitati per circa cinque metri, insieme ai calcinacci e ai detriti, e sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale di Cona. Gli alunni sono invece stati riportati a scuola. Al momento non è stato chiarito in che modo possa essersi verificato l’incidente. Il bilancio dell’evento avrebbe comunque potuto essere ben peggiore, vista la quantità di studenti presenti alla gita. Incredibilmente, invece, questi potranno raccontare quanto accaduto, ancora con un po’ di timore e spavento.

(Articolo in aggiornamento)

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Antichi Telai 1894

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.