“Piuttosto l’ammazzo, ma non le do la separazione“. È quanto avrebbe affermato più volte Domenico Ossoli dopo aver ucciso la moglie, nella zona di Fonte Nuova, provincia nord est della Capitale. La donna di 72 anni è stata uccisa con almeno colpo di pistola dal marito. La vittima è stata trovata esanime poco dopo le 9 di ieri. A riferire la circostanza sono stati i figli della coppia, sentiti dagli inquirenti, ribadendo che l’uomo non aveva mai accettato la volontà della donna di volersi separare. Quando è stato fermato, Ossoli è stato trovato in possesso di un borsello all’interno del quale c’era una pistola Beretta calibro 7.65 pronta all’uso, con 8 colpi ancora nel caricatore mentre uno era stato esploso e ha colpito mortalmente la donna.
Roma, le indagini
Il corpo della donna era all’interno della sua auto, una Fiat Panda, in via Palombarese 222, nei pressi di un centro per anziani. Inutili i soccorsi del 118 di Roma che non hanno potuto far altro che constatare la morte della 72enne che sarebbe stata colpita fatalmente da almeno un colpo di arma da fuoco. Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri che avrebbero fermato il marito, anche lui di 73 anni. Al momento l’uomo è in stato confusionale.
Leggi Anche
Una ammissione di colpa che i militari dell’Arma e il pm stanno verificando. L’arma è stata sequestrata. Marito e moglie, secondo quanto appreso, sono entrambi italiani e residenti di zona.
© Riproduzione riservata