Le vacanze a Ponza sullo sfondo di un mare dipinto di blu non sembrerebbero aver giovato alla Divina, in dolce compagnia del marito ed ex allenatore Matteo Giunta. A rovinare le vacanze tutte italiane di Federica Pellegrini sono infatti le voci, fatte circolare da diversi giorni a questa parte, riguardanti una presunta dolce attesa della campionessa. Le immagini scattate e poi rese pubbliche dal settimanale Chi hanno dato il via ad vero e proprio effetto domino di fake news che è stato infine smentito dalle dichiarazioni rilasciate dalla stessa Federica a La Repubblica, in occasione dei Mondiali di nuoto e dell’assalto al suo record nei 200 stile da parte dell’australiana prodigio, la 22enne Ariarne Titmus.
La conferma della gravidanza
Ma la smentita si è rivelata in realtà un tentativo di depistaggio, probabilmente per prendere tempo e poter dare la notizia al momento giusto. Nel 14° anniversario del record del mondo dei 200 stile libero, Federica Pellegrini e Matteo Giunta in un video su Instagram condividono (e cofermano) la notizia con un video con il pancino.
Federica Pellegrini: “Si parte da un presupposto fisico che io non tollero”
Il cielo sereno sopra Ponza, dove Federica Pellegrini assieme al marito Matteo Giunta sta trascorrendo il soggiorno ospite del presidente del Coni Giovanni Malagò, si è velato a causa delle fake news sulla presunta gravidanza della campionessa e regina del nuoto italiana. A far scaturire le voci, sarebbe stato proprio il corpo della Pellegrini, che secondo la lente attenta del gossip, sfoggia linee più morbide e sinuose, tali da far pensare ad una lieta novella. La pronta e piccata riposta della campionessa non si è però fatta attendere e, nell’intervista rilasciata a La Repubblica, ha manifestato con forza tutto il suo dissenso: “Il tutto mi sembra intollerabile e assurdo, perché si parte sempre da un presupposto fisico che io non tollero”.
Federica Pellegrini, l’altra faccia del successo
Quando sei la campionessa assoluta del nuoto italiano di sempre e scegli di dire addio ad una carriera costellata di successi, la tua vita privata rischia di divenire oggetto di fastidiose e continue indiscrezioni. Come già accaduto in precedenza, e soprattutto dopo le nozze tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta dello scorso agosto, la ferma volontà della neo coppia sarebbe divenuta, per molti, quella di concentrarsi con maggiore tranquillità sulla gravidanza. Decisione questa che spetta, solo e soltanto, ai diretti interessati come la campionessa si era trovata costretta a ribadire in passato, proprio in occasione dell’intervista rilasciata a Fabio Fazio: “Sto cominciando a trovare tutto un po’ pesante e non tanto per la domanda in sé, perché la bellezza di avere figli è una cosa ineguagliabile nella vita… Se arriveranno, arriveranno, se non arriveranno, la mia vita andrà avanti comunque”.