Cagliari, congela la madre nel freezer per prendere la sua pensione: 54enne denunciato

Il corpo della donna ritrovato nel freezer del figlio in provincia di Cagliari è affidato al medico legale per l'autopsia per chiarire la vicenda

3 Min di lettura

C’è dell’assurdo nella notizia che proviene dalla Sardegna: un uomo di 54 anni, Sandro Mallus avrebbe tenuto congelato nel freezer il corpo di Rosanna Pilloni, la madre 78enne defunta da un paio di anni, per continuare a usufruire della sua pensione. Le autorità stanno indagando per chiarire la vicenda.

Cagliari, la vicenda shock

Il luogo della vicenda scioccante è Sarroch, una città che dista circa 25 chilometri da Cagliari, nella bellissima Sardegna. La decisione dell’uomo di “congelare” sua madre nel freezer a pozzetto per percepire indebitamente la sua pensione sembrerebbe essere stata presa un paio di anni fa, forse ai tempi del Covid.

I carabinieri si sono mossi dopo una segnalazione e hanno deciso di perquisire la casa dell’uomo, in cui al pian terreno era presente il freezer con il corpo della 78enne dentro, facendo così la macabra scoperta. Il corpo era posizionato all’interno del congelatore a pozzetto coperto da uno spesso strato di ghiaccio.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato in stato di libertà per occultamento di cadavere e truffa aggravata ai danni dello Stato, sempre che la donna sia morta per cause naturali. L’uomo, sentito dalle autorità, non ha saputo dire precisamente quando è morta sua madre. Ha dichiarato: “È morta per cause naturali durante il Covid”. Per confermare ciò è necessaria un’autopsia.

Cagliari, 54enne nasconde cadavere madre nel freezer
Cagliari, 54enne nasconde cadavere madre nel freezer

Il cadavere della donna è quindi stato sequestrato e affidato al medico legale Roberto Demontis dell’ospedale Brotzu di Cagliari che eseguirà l’esame autoptico proprio per chiarire le cause e la data precisa della morte. I carabinieri della stazione di Sarroch e del comando provinciale proseguono nel frattempo con gli accertamenti per ricostruire i dettagli della macabra e tragica vicenda. Da quanto si apprende, la donna aveva problemi di salute, quindi le autorità stanno cercando di sentire il medico di famiglia e il farmacista per chiarire quando è stata vista per l’ultima volta.

Chi li conosceva racconta che madre e figlio vivevano insieme in una situazione di difficoltà da quando l’altro figlio li ha lasciati per andare a vivere all’estero e non ci sono più rapporti con il marito dal quale la donna si era separata da tempo. I militari stanno cercando di capire come mai nessuno in questi mesi si sia preoccupato dell’assenza della donna.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Way Technological Systems

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.