Way Technological Systems

Basket, Luca Vildoza accusato di aver aggredito un’operatrice sanitaria

Il giocatore di basket della Virtus, Luca Vildoza, è accusato di aver aggredito, insieme alla moglie, un'operatrice sanitaria di 26 anni

4 Min di lettura

Luca Vildoza, campione di basket, della Virtus, 30enne argentino, è accusato, insieme alla moglie M. T., di aver aggredito un’operatrice sanitaria. Pare che i fatti siano avvenuti a Bologna, quando è arrivata un’ambulanza a sedare una lite, su viale Silvani.

I due coniugi erano su un’auto e pare che lui abbia inveito, senza motivo, contro l’ambulanza, ostacolandone anche la marcia. L’operatrice 26enne è scesa, a quel punto pare che il cestista l’abbia presa per i capelli, poi per il collo, dopodiché l’avrebbe afferrata per le braccia e sollevata.

Il reato contestato è lesioni personali cagionate a personale sanitario, è poi intervenuta una volante dell’Ufficio prevenzione generale e di soccorso pubblico per fermarlo.

Basket, perché è avvenuta l’aggressione

I paramedici, secondo quanto spiegato dalla Questura, hanno riferito agli agenti che, mentre stavano intervenendo con l’ambulanza, ad un certo punto, un uomo alla guida del veicolo nero si è accostato ed ha ostacolato il mezzo di soccorso, inoltre pare che questo abbia iniziato ad inveire contro di loro.

I paramedici hanno anche provato ad ignorare queste provocazioni ma è stato per loro impossibile prendere servizio, in quanto è stato impossibile per l’ambulanza cercare di andare avanti.

In un primo momento Vildoza e sua moglie sono stati arrestati con l’accusa di lesioni personali, ma poi sono stati rilasciati. La Procura ha rinunciato al processo per direttissima per svolgere ulteriori approfondimenti sulla dinamica dei fatti.

Entro 96 ore dovrà tenersi un’udienza tecnica per valutare la legittimità e la correttezza dell’arresto, ma dall’esito non dipenderà la situazione cautelare dei coniugi.

Pare che il giocatore e la moglie stavano tornando a casa, dopo aver preso cibo da asporto e volevano rientrare, perché la donna è incinta ed era tardi. I due volevano andare a letto presto, dato che presto ci sarebbe stata la partita di basket con il Lyon-Villeurban e sarebbe dovuto partire per la Francia.

Sembra che dopo che i soccorritori si sono fermati per chiedere i motivi di tale aggressione, sarebbero stati aggrediti fisicamente, sia da lui sia dalla moglie che è una giocatrice di pallavolo.

La Virtus Pallacanestro Bologna Spa, assistita dall’avvocato Mattia Grassani, ha dichiarato: “Attualmente sono in corso approfondite attività investigative per appurare quanto effettivamente accaduto ma, in ragione del decreto assunto nell’immediatezza dal Pubblico ministero. Esprime estrema fiducia circa l’esito delle indagini difensive in corso di svolgimento che saranno, al più presto, poste al vaglio degli Organi competenti”.

Basket, chi è Luca Vildoza

Luca Vildoza è arrivato quest’estate a Bologna, voluto dal coach Dusko Ivanovic che lo aveva già allenato in passato.

E’ nato a Buenos Aires nel 1995, Vildoza si è affermato nel basket europeo con il Saski Baskonia, con cui ha vinto lo scudetto nel 2020. Ha tentato anche un’avventura in Nba, ma il covid non gli ha permesso la carriera americana.

Ha vinto uno scudetto in Serbia con la Stella Rossa (2023) e in Grecia con il Panathinaikos nel 2024 e con l’Olympiakos l’anno scorso.


© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.