Milano, bambina ha un malore in piscina: ha rischiato di affogare

La piccola, di soli 11 anni, sarebbe ricoverata in prognosi riservata. La minore è stata recuperata dal fondo della piscina mentre aveva in corso un arresto cardio-circolatorio

2 Min di lettura

Una bambina di soli 11 anni è stata individuata sul fondo di una delle piscine del Parco Aquaneva a Inzago in provincia di Milano. Immediatamente estratta da uno dei bagnini della struttura è stata soccorsa prima da quest’ultimo e poi dai sanitari del 118. La minore era in arresto cardiocircolatorio e non è stato chiarito se sia caduta in acqua a seguito del malore o se si trovasse già all’interno della piscina.

Si ipotizza, quindi, che la piccola sia stata colpita da un infarto cardiaco e che per questo sia finita sul fondo della piscina, senza sensi. La giovane avrebbe quindi rischiato di affogare e sarebbe stata salvata dall’attenzione del personale della piscina. Sul posto del terribile incidente sono intervenuti anche i carabinieri e gli agenti della polizia locale di Inzago. Per ora sono pochissime le informazioni sul caso, su cui stanno ora indagando gli inquirenti.

L’11enne è stata ricoverata in prognosi riservata nel reparto pediatrico di terapia intensiva dell’ospedale Papa Giovanni XXIII. Sembrerebbe, però, che le sue condizioni di salute siano piuttosto gravi.

Milano, una prima ricostruzione dell’incidente

La centrale operativa dell’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha ricevuto l’allarme poco prima delle 11 di questa mattina ed ha inviato immediatamente gli operatori sanitari del 118 con un’ambulanza, così come un elisoccorso che è atterrato presso la struttura alle 10:54, come riporta Fanpage. La piccola ha quindi ricevuto le prime cure sul posto, per poi essere trasportata d’urgenza in ospedale.

L’11enne si trovava al Parco acquatico Aquaneva insieme al Cre, l’oratorio estivo della Parrocchia di Caravaggio, in provincia di Milano. I carabinieri della stazione locale e gli agenti della polizia locale starebbe indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e nel caso accertare eventuali responsabilità. Al vaglio anche le testimonianze dei presenti, che potrebbero aiutare gli agenti a comprendere cosa sia realmente accaduto.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo