Sono 12 i morti nell’attacco condotto a Tel Aviv da un palestinese di 23 anni, ucciso poi da un palestinese israeliano armato. Lo riporta il Times Square of Israele per quanto riguarda l’aggressione con auto ne coltello accaduta nel quartiere Ramat HaHayal di Tel Aviv. Considerate inoltre molto gravi le condizioni di salute di una donna israeliana incinta rimasta gravemente ferita.
“La mia totale solidarietà al popolo di Israele per il terribile attentato subito oggi a Tel Aviv. Ogni atto terroristico che mina la sicurezza dello stato di Israele va condannato. Dedichiamo una preghiera ai feriti. Sia la Farnesina, sia l’Ambasciata seguono gli sviluppi”. Così scrive su twitter il ministro degli estere i vicepremier Antonio Tajani.
“La mia totale solidarietà e il mio abbraccio al popolo israeliano per l’incivile attentato di questa mattina a Tel Aviv contro persone innocenti. Siamo vicini all’amico Benjamin Netanyahu nel reprimere il terrorismo della Palestina che ogni giorno minaccia Israele e la sicurezza dei cittadini” Queste le parole del vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini.