Antichi Telai 1894

Alessandro Basciano arrestato per stalking verso l’ex Sophie Codegoni

La relazione tra Basciano e Codegoni è nata nel 2022 durante il reality Grande Fratello e nel 2023 hanno avuto una figlia. Ma nello stesso anno si sono lasciati e gli atteggiamenti dell'uomo si sono rivelati da subito disturbanti

1 Min di lettura

Il dj e influencer, Alessandro Basciano, è stato arrestato con ordinanza di custodia cautelare in carcere con l’accusa di stalking nei confronti dell’ex compagna Sophie Codegoni, modella e influencer. La relazione tra i due era nata nel 2022 durante il reality Grande Fratello. L’ordinanza è stata firmata dalla gip Anna Magelli nell’inchiesta dell’aggiunta Letizia Mannella e della pm Alessia Menegazzo. La notizia del suo arresto era stata pubblicata ieri sera da Dillinger, il sito di gossip di Fabrizio Corona, e Basciano aveva smentito con una storia Instagram che poi ha cancellato.

La denuncia di Codegoni risale allo scorso 8 dicembre, e mostra come già dal periodo immediatamente successivo alla nascita della figlia, nel luglio 2023, “l’indagato aveva cominciato a manifestare atteggiamenti di prevaricazione e di spiccata litigiosità e aggressività verbale” nei suoi confronti. La ragazza aveva anche dichiarato come “si sia trovata a vivere in un costante stato di ansia e nella perdurante paura di essere continuamente controllata dall’indagato, costringendola a cambiare abitudini di vita”.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
consorzio arcale

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.