Caserta, 13enne autistico vittima di bullismo: è stato aggredito a scuola

A Caserta continuano le insagini della Polizia di Stato per un caso di bullismo: la vittima in questione è un 13enne affetto da autismo

Redazione
1 Min di lettura

A far partire le indagini della Polizia di Stato per bullismo, a Caserta, è stata la denuncia dei genitori di un 13enne affetto da autismo. Infatti, sarebbe emerso che almeno dal maggio 2023 il giovane sarebbe stato vittima di aggressioni e insulti da parte di alcuni compagni di classe. Tre i minori di età, compresa tra i 12 e i 14 anni, che sono stati raggiunti dai provvedimenti di ammonimento emessi dal questore della città campana, Andrea Grassi.

Sono diversi gli episodi di bullismo che hanno visto come vittima il 13enne. In un’ccasione il giovane è stato accerchiato dai bulli che lo hanno spinto ripetutamente, rivolgendogli espressioni volgari. In un altro caso, invece, è stato creato un gruppo di messaggistica dove la vittima veniva costretta a fare dei messaggi vocali a sfondo sessuale, fino ad arrivare anche a volte in cui è stato costretto anche a spogliarsi.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo