Si sente sempre più parlare di attacchi di squalo, ma quello che è accaduto recentemente in Giamaica è davvero agghiacciante. Un ragazzo di soli 16 anni è stato attaccato e ucciso da uno squalo tigre mentre faceva pesca subacquea nei pressi della famosa località turistica di Montego Bay. Il corpo mutilato del giovane è stato ritrovato da alcuni pescatori locali, che hanno fatto la terribile scoperta.
Secondo quanto riportato dai media locali come il Jamaica Observer, il giovane si era allontanato da solo per un’immersione quando è stato aggredito dallo squalo. I pescatori, che hanno trovato il cadavere, hanno subito avvisato le autorità. La vittima, oltre ad essere stata decapitata, presentava altre gravissime ferite e mancava del braccio sinistro, il che rende l’episodio ancora più scioccante.
Leggi Anche
Le forze dell’ordine, allertate dopo il ritrovamento del corpo, hanno avviato la ricerca dello squalo responsabile. Si pensa che l’animale abbia seguito una nave da crociera, attirato dalla scia della stessa. Va sottolineato che gli attacchi di squali non provocati sono estremamente rari in Giamaica: dal 1749 ad oggi, se ne contano solo tre, secondo l’International Shark Attack File. Le indagini sono in corso per capire cosa abbia spinto lo squalo a compiere un attacco così feroce.
© Riproduzione riservata