Antichi Telai 1894

Il ministro Pichetto sul nucleare: “Tre depositi per le scorie”

Rimane sempre centrale il tema relativo al nucleare: a parlarne è stato il ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto che ha dato una possibile soluzione per il deposito delle scorie

1 Min di lettura

Il tema dell’energia e, in particolar modo, del nucleare è sempre più attuale. In un mondo, giorno dopo giorno, sempre più industrializzato l’ambiente si è imposto ormai al centro dell’interesse collettivo. A parlarne infatti, al margine di un convegno a Roma alla sede di Confindustria sull?Energy Release, è stato il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto.

Queste le sue parole: “Tutti i giorni produciamo scorie nucleari a bassa e media intensità e in questo momento abbiamo 30 e più siti di stoccaggio. La cosa bella sarebbe ridurli a uno soltanto. Altrimenti uno al Nord, uno al Centro e uno al Sud. Questa è una valutazione da fare”.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo
consorzio arcale

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.